TECNOLOGIA CRYOLIFE
Crioterapia sistemica, Whole Body Cryotherapy o WBC è una particolare tecnica crioterapica impiegata in ambito estetico e sportivo, anche se, ultimamente, diversi medici ne propongono un utilizzo anche in ambito medico. Essa può essere effettuata mediante l’utilizzo della criosauna Cryolife.
La sauna ghiacciata nasce in Giappone nel 1978 per curare l’artrite, grazie ad anni di sviluppo e studi scientifici si è evoluta per contrastare dolori e infiammazioni croniche, per rilassare la muscolatura al termine di un allenamento e donare una linea più snella e senza cellulite.
Come funziona la criosauna
Una seduta breve ma dagli enormi benefici, diffusa tra i più importanti atleti (squadre NBA, Cristiano Ronaldo ecc.) e celebrità (tra gli addicted Carla Bruni,Jessica Stam,Jessica Alba,Jennifer Aniston ecc.). Una seduta di 180 secondi al massimo in una capsula metallica dalla quale fuoriescono spalle, collo e testa, al cui interno viene vaporizzato azoto liquido ad una temperatura compresa tra i -180 e i -190 gradi, che evapora creando un ambiente secco e asciutto. Non essendoci umidità , che è la componente maggiormente fastidiosa, il trattamento risulta estremamente piacevole e delicato.
700 calorie
Ogni seduta ha un consumo che oscilla tra le 600kcal e le 700kcal
180 secondi
Una seduta dura dai 120 ai 180 secondi, dipende esclusivamente dalla resistenza di chi effettua l’allenamento
 -190 gradi
Il freddo, da -180 a -190, è sopportabile e la temperatura che il corpo effettivamente percepisce è di circa -15 gradi rispetto quella base
I Benefici della criosauna
ESTETICA E DIMAGRIMENTO
Ottimi risultati nel campo estetico dove si verifica una consistente diminuzione dell’effetto buccia d’arancia. Stimola e disintossica il metabolismo, favorendone un rispristino veloce e proattivo donando pelle più elastica grazie alla produzione di collagene. Inoltre, una seduta permette di consumare fino a 700kcal.
CEREBRALE E ENDOCRINO
È stato studiato che va a stimolare anche il sistema endocrino e nervoso agendo sulle interleuchine e le citochine. Aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando il sonno ed il bioritmo favorendo la diminuzione dello stress.
ANTI-AGE
Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle, agendo da antirughe, antiossidante, effetto lifting, rassodante e antimacchie e discromie.
CARDIOVASCOLARE
Aumenta l’ossigenazione del sangue, risulta efficace nella prevenzione e cura delle sindromi stenocardiache e anginose, previene e riduce le extrasistoli, riduce la pressione sanguigna.